Matrimonio ineguale: cosa fare se la differenza di età interferisce con il sesso

Contenuti

E quanti anni dovrebbero avere i coniugi per l’armonia nella vita intima?

In precedenza, una giovane donna che ha sposato un vecchio era compatita. E il giovane che divideva il letto con una donna dell’età di sua madre non era stata compresa. Oggi non sorprenderai nessuno con queste coppie. I coniugi ottengono soddisfazione sessuale se uno di loro è più vecchio di 30, 40, 50 o anche 60 anni, ha detto il nostro consulente: psicologa e sessuologa Julia Varra.

Il segreto della felicità della famiglia di Ivan Krasko

I sessuologi ritengono che la differenza di età massima che non interferisce con le persone nella loro vita intima sia fino a 10-12 anni. In questo caso, i partner della stessa generazione possono essere considerati loro pari e fisiologicamente non c’è molta differenza tra loro. Ma se qualcuno ha 15-20 anni o più, allora sorgono già problemi, sia psicologici che fisiologici.

Certo, ci sono delle eccezioni; non esiste un’unica ricetta per la felicità. Molte coppie sono coppie padre-figlia o madre-figlio. Nel primo caso, alla ragazza piace che l’uomo sia più grande e più esperto, nel secondo caso i ragazzi apprezzano che la donna sia più affidabile, si alzi saldamente in piedi e possa insegnare molto a letto.

Con una tale differenza di età, la famiglia spesso non è unita dal sesso, ma da altri fattori. Prima di tutto, sociale e finanziario, quando la parte giovane capisce per cosa viene venduta.

Un altro motivo è l’amore paterno o materno non ricevuto durante l’infanzia. Un esempio illustrativo – Ivan Krasko e sua moglie Natasha. La coppia più esotica in Russia con una differenza di 60 anni! Natasha è cresciuta senza un padre e, molto probabilmente, sognava di trovare un uomo adulto che l’avrebbe trattata come un padre. Per prendersi cura, a volte è pronta ad arrendersi a lui, non ha bisogno di molto. In psicologia e sessuologia, questo è chiamato il “complesso di orfani”.

È lo stesso quando un ragazzo si innamora di una donna molto più grande di lui. Ciò significa che non c’era abbastanza amore materno normale. Queste coppie possono vivere insieme per molto tempo.

La coppia perfetta per l’armonia

Tutte le persone hanno una libido diversa e quindi diverse esigenze di sesso. La costituzione sessuale è convenzionalmente divisa in debole, media e forte, secondo la classificazione dei professori Sergei Agarkov e Georgy Vasilchenko.

Sessualità debole: quando il picco dei desideri cade all’età di 18 anni, e all’età di 25 anni fai sesso una volta al mese, ed è normale.

La maggior parte delle persone appartiene a quella centrale. All’età di 30-35 anni fanno sesso 2 volte a settimana. I sessuologi credono che questo sia un programma normale..

Con l’aumento delle esigenze, “copre” 2 volte al giorno e così via fino a 50 anni. Questo è raro. Le persone scelgono una coppia per se stesse proprio per la somiglianza dei temperamenti, altrimenti non ci sarà armonia.

Non importa quante ragazze dicano: ho bisogno di una scelta intelligente, gentile, ricca, generosa, inconscia fa lo stesso a favore di colui che la soddisferà, sia esso anche un idraulico Vasya, e non un professore di matematica.

Se il marito è più grande

Considera una situazione: un uomo – 45 anni, una donna – 20. La differenza di età è al limite, ma tollerabile. Si sono sposati e vivono. Passano 20 anni, lei ne ha 40, la sua libido è fuori scala e lui ne ha già 65, e può solo ….

È qui che iniziano i problemi. Nelle famiglie con una grande differenza di età, un uomo viene spesso lasciato solo alla fine della sua vita. Ipoteticamente, gli uomini possono andare sul letto di morte, ma non tutto, questo è raro. Abbiamo uomini che spesso bevono, fumano, non conducono uno stile di vita sano, quindi dopo i 60 anni tutto va male. Pertanto, molti non possono più fare a meno delle pillole. Il marito inizia ad essere geloso degli uomini della sua età, la gelosia senile si trasforma in follia senile, e lei non se ne va più perché non può, ma perché non la lascia vivere.

All’inizio, per gli uomini più anziani, una giovane moglie è come un salto nella giovinezza, un soffio di nuova forza, una mela che ringiovanisce. E poi la sbornia, un netto calo, e tutto questo a volte finisce tristemente. Come te Armen Dzhigarkhanyan.

Se la moglie è più grande

Un’altra storia: una donna ha 45 anni, un uomo 20. Il conflitto in tali coppie nasce solo sulla base del parto: un uomo, di regola, vuole i suoi figli, ma una donna non può più. E se questo problema viene risolto, tutto il resto non è un problema. Un esempio illustrativo: Alla Pugacheva e Maksim Galkin. Alla Borisovna ha risolto la domanda dei bambini in modo molto competente.

Se a un uomo non piacciono le donne anziane, non ne sposerebbe mai una così. E se si è sposato, significa che ha solo immaginato tali partner nelle sue fantasie. Questo è quello che pensiamo: il tempo passerà e lui guarderà le ragazze. E non lo farà – non ha guardato i giovani fin dall’inizio. Vuole davvero una donna matura e hanno una certa armonia sessuale..

E se una donna di 35-40 anni prende un partner di 20 anni, il suo temperamento sessuale è piuttosto alto. Questa non è la donna che avrà problemi a letto..

Se il sesso svanisce

Questo accade spesso nelle famiglie in cui i coniugi sono sposati da 20, 30 anni. La libido svanisce, i desideri scompaiono e la vita diventa noiosa. Ma inconsciamente, le persone rimpiangono le emozioni e le sensazioni perse. Come recuperarli?

I sessuologi hanno sviluppato programmi che riportano le persone in luna di miele. Per risvegliare il bisogno di sesso, è necessario restituire l’intero complesso di emozioni che le persone hanno provato quando si sono incontrate per la prima volta..

Questo è l’elemento di sorpresa, novità, riconoscimento del partner, fattori che hanno suscitato l’amore. Di regola, le persone non sanno come analizzarlo e, se i desideri svaniscono, dicono: l’amore è andato. Ma potrebbe tornare! Devi solo essere in grado di avviare questo meccanismo.

Inoltre, le coppie hanno uno scenario familiare sessuale stabilito. E hanno paura di diversificarlo, perché ha reso stabile questa coppia. Allentando lo scenario familiare, le persone hanno paura di perdere stabilità.

Di solito, i coniugi si aprono a un partner solo il 20 percento della loro libido e il resto è nascosto all’interno..

Un padre di famiglia esemplare ha paura di confessare a sua moglie i suoi desideri, improvvisamente il coniuge non capisce. Quindi il marito non ha altra scelta che guardare segretamente un film per adulti o trovare una ragazza sul lato.

La moglie fedele, madre di famiglia, non ammette di aver bisogno di tre volte di più.

Le coppie infelici vengono da uno specialista e lui dice: oggi la moglie è un’insegnante o un’infermiera, e domani il marito è un despota-zar, dopodomani il coniuge fa a suo marito un massaggio ai piedi. Questi sono giochi di ruolo difficili, ma devi osare.

Devi passare attraverso l’intero spettro della sensualità, da qualche parte funziona. E poi diventa interessante! Il sesso programmato non funziona.

Non rifiutare tuo marito all’alba

Lui è un gufo, lei è un’allodola o viceversa – non ha un ruolo nella vita sessuale.

È così organizzato che negli uomini il picco del desiderio sessuale è alle 5-6 del mattino, quando il corpo produce la quantità massima di testosterone.

Le donne esperte lo sanno e non rifiuteranno mai un marito. Altri diranno: non toccare, sto dormendo. E poi sono sorpresi che il sesso serale, quando il marito è stanco, non sia così buono.

Ma nelle donne il picco dell’attività sessuale è più complesso, non è legato all’orologio biologico. E dipende da altri fattori, più emotivi che fisiologici: quando è di buon umore, quando i bambini sono sani, la ristrutturazione dell’appartamento è terminata o le è stata acquistata una nuova pelliccia.