8 motivi per cui dovresti stare da solo dopo una rottura

Contenuti

Stare da solo ti farà bene, ed ecco perché …

12 agosto 2019

In effetti, pochi di noi sanno come essere soli e come farlo nel modo giusto. Nella maggior parte dei casi, essere soli equivale alla solitudine, specialmente dopo la rottura.

Dopo la rottura, tendiamo a cercare conforto negli altri, a cercare l’amore dove non esiste e ad accettare storie d’amore senza speranza, solo per non essere lasciati soli con noi stessi e il nostro dolore. Dimentichiamo che qualsiasi relazione di successo inizia con l’amor proprio..

Anna Tok

Psicologia delle relazioni

Editor della sezione “Lui e lei” su Wday.ru, editorialista.

Sì, la prospettiva di essere distratti da una nuova relazione per dimenticare il passato sembra allettante a prima vista. Ma in effetti, la solitudine aiuterà a ripensare a molti momenti, a imparare le lezioni che la vita ci ha inviato e a crescere al di sopra di noi stessi..

Stare da solo fa bene ed ecco perché.

1. Questo è il momento della consapevolezza e dell’accettazione.

Stando da solo con te stesso, puoi risolvere i tuoi pensieri e sentimenti e venire a patti con il passato. È molto importante rendersi conto che entrambi i partner sono sempre responsabili della rottura pillole per erezione.

Non dovresti incolpare te stesso per tutto, ma non dovresti trasferire tutte le responsabilità al tuo ex amante. A volte, non importa quanto le persone si sforzino, sono semplicemente incompatibili tra loro. Questa è la vita.

2. Tempo per te stesso.

Devi conoscere di nuovo te stesso. Per capire cosa ti piace, perché in una coppia i confini spesso si cancellano e già smettiamo di capire cosa stiamo facendo perché lo vogliamo davvero, e cosa per accontentare una persona cara. Pertanto, dopo la separazione, è tempo di prenderti cura di te stesso, dei tuoi hobby e dei tuoi sogni. Ora non hai nessuno con cui uscire, quindi vai ad un appuntamento con te stesso: in un bar, a fare una passeggiata, al cinema, in una mostra. Fai di tutto per farti piacere. Questo si chiama amore per se stessi.

3. È ora di riprendersi.

Le persone si disperdono per un motivo. Una pausa è sempre preceduta da una serie di eventi poco piacevoli: resa dei conti, litigi, conversazioni serie, tradimenti … Tutto questo richiede molta forza ed energia. Pertanto, presa la decisione di disperdersi, fare di tutto per ristabilire l’equilibrio fisico e mentale. Rimani solo, spegni il telefono, leggi il tuo libro preferito e finalmente dormi un po ‘. E non torturarti con i ricordi. Sì, la tua storia d’amore all’inizio sembrava una favola, ma avevi buone ragioni per andartene. Perché inviare il tuo presente e futuro rimpiangendo il passato?

4. È ora di imparare l’indipendenza.

Nelle relazioni, è facile dimenticare che non dovremmo essere emotivamente dipendenti da nessuno. Se non ti piace stare da solo con te stesso, allora né la divertente compagnia dei tuoi migliori amici né la persona amata ti aiuteranno. Se non lavori sui tuoi problemi, nessuna relazione ti farà sentire più soddisfatto e più felice. Tutti i tuoi dubbi e complessi influenzeranno la relazione. L’amore non allevia il bagaglio emotivo o l’insicurezza.

La persona che diventa il tuo altro significativo non deve essere la tua fonte di felicità 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dovresti sentirti bene così e solo con te stesso. Devi avere così tanta felicità e amore che vorrai condividerli..

5. Tempo per l’auto-realizzazione.

In questo momento hai molto tempo per perseguire i tuoi obiettivi, costruire una carriera, creare piani specifici e realizzarli. È tempo di “pompare” la tua vita, di diventare qualcuno, di ottenere qualcosa. Forse presto incontrerai l’amore della tua vita, costruirai una famiglia e non avrai mai così tanto tempo libero per fare ciò che hai sognato per così tanto tempo. Adesso è il momento giusto … Il tuo tempo.

6. È ora di apprezzare gli amici.

Purtroppo, essendo entrati in una relazione seria, spesso iniziamo a dimenticarci delle persone che sono diventate la nostra seconda famiglia … che hanno sostenuto, consolato e trascorso con noi quasi tutto il loro tempo libero. Va bene dare la priorità all’amore, ma non è un motivo per dimenticare i tuoi amici. Dopo una rottura, una persona ha più che mai bisogno di legami amichevoli, ed è in questo momento che è in grado di apprezzare i propri cari al loro vero valore e dare loro il dovuto amore e attenzione..

7. È ora di capire cosa ti meriti.

Passando da una relazione all’altra, semplicemente non c’è abbastanza tempo per rendersi conto che, forse, stai di nuovo calpestando lo stesso rastrello. La solitudine aiuta a stabilire nuovi standard nella ricerca di un partner. Puoi capire te stesso e capire cosa è veramente importante per te e cosa non dovresti chiudere gli occhi all’inizio della relazione..

8. È ora di prepararsi per un nuovo amore.

Essere soli non significa essere soli. Se pensi che ottenere calore e amore sia possibile solo da un partner romantico, molto probabilmente dovrai riconsiderare la tua relazione con amici e familiari. Ad ogni modo, hai te e il tuo amore per te stesso.

E pensa, chi ti sta davvero spingendo ad entrare in una nuova relazione? Hai la tua vita, che devi imparare a goderti al massimo. Incontrerai sicuramente l’amore quando sentirai di essere davvero pronto per questo..